Oltre 500 interventi di bonifica nel 2024

MULTISERVIZI S.p.A.

14 Marzo 2025 Posted by Press News

L’abbandono dei rifiuti problema sempre più grave

L’abbandono dei rifiuti è un problema sempre più grave e va trattato con attenzione. Nel 2024 sono stati oltre 500 gli interventi effettuati dalla Multiservizi SpA per rimuovere i rifiuti abbandonati, prevalentemente nelle campagne ma anche lungo le strade periferiche. Un fenomeno purtroppo ancora diffuso che genera inquinamento e deturpa il paesaggio, richiedendo uno sforzo continuo per il ripristino del decoro urbano e ambientale.

Se i numeri del 2024 sono significativi, ad appena più di due mesi dall’inizio dell’anno, non è incoraggiante neanche la previsione per il 2025. Da gennaio ad oggi, sono già numerosi gli interventi realizzati, a testimonianza di un problema che necessita della collaborazione di tutti. “Le segnalazioni dei cittadini continuano ad arrivare giorno dopo giorno e rappresentano uno strumento fondamentale per permettere ai nostri operatori di intervenire tempestivamente. – ha sottolineato Michele Pote, presidente della Multiservizi SpA – Desideriamo ringraziare sia i cittadini che, con senso civico, ci segnalano le situazioni di degrado, sia il nostro personale che con dedizione e impegno interviene per ripristinare la pulizia e il decoro del territorio. Tuttavia, facciamo un appello affinché questi abbandoni indiscriminati cessino definitivamente. Ricordiamo che esistono modalità corrette e semplici per lo smaltimento dei rifiuti, a beneficio di tutti.”
 
Rinnovando l’appello per un corretto smaltimento dei rifiuti, la Multiservizi SpA invita quindi la cittadinanza a conferire correttamente i rifiuti utilizzando il porta a porta e, per tutti quelli che non rientrino nel servizio, a servirsi del Centro comunale di raccolta e usufruire del ritiro a domicilio per i rifiuti ingombranti e RAEE.
Multiservizi SpA continuerà a lavorare con costanza per contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti e promuovere comportamenti responsabili per la tutela del territorio, ma solo con la collaborazione di tutti è possibile garantire un ambiente più pulito e decoroso per la comunità castellanese.
Tutte le informazioni su come conferire correttamente i rifiuti sono disponibili sul sito www.multiservizispa.com, mentre è possibile segnalare gli abbandoni di rifiuti anche attraverso l’app Multisolving.